loading...

venerdì 1 ottobre 2021

Fratelli d’Italia e gli impresentabili


Fratelli d’Italia e gli impresentabili



Dopo la messa in onda dell’agghiacciante inchiesta di Fanpage da parte di Piazzapulita, Fratelli d’Italia (in evidente difficoltà) si arrampica pateticamente sugli specchi e cincischia: "Valuteremo le responsabilità. Vogliamo il girato integrale. Non prenderemo per oro colato quanto riportato con il palese intento di infangare la nostra onorabilità".
Meloni, non farmi ridere. La “vostra onorabilità”, sempre ammesso che sia mai esistita, l’ha infangata anzitutto Fidanza con la sua cricca di fascistoni. Anche solo in quei primi 13 minuti, Fidanza & compari fanno saluti romani, pronunciano battute su ebrei e neri, si dichiarano fascisti, sghignazzano immaginando migranti che saltano in aria, alludono ad adoratori di Hitler. E Fidanza in persona, europarlamentare e uomo potente in seno a Fratelli d’Italia, “insegna” al giornalista infiltrato come finanziare in nero la campagna elettorale della sua protetta a Milano.
Non c’è per ora nulla di penalmente rilevante, ma c’è tutto di moralmente e politicamente vomitevole. E non c’è bisogno di “aspettare il girato integrale” per cacciare Fidanza e la sua (tua) candidata alle comunali di Milano Chiara Valcepina. A un certo punto un personaggio della cricca di Fidanza & soci dice testualmente: “Lui ha la svastica tatuata sulla schiena...bene, bravo, un vero patriota...". Non basta questa frase per defenestrarli tutti?
Apologia del fascismo, razzismo, esortazione a frodare la legge sul finanziamento dei partiti: ce n’è già abbastanza per cacciare per direttissima Fidanza. Qui e ora. O Meloni lo espelle subito, o lei e il suo partito non rientrano pienamente nell’alveo della democrazia. Tutto il resto son chiacchiere, seghe mentali, arrampicate sugli specchi e rutti fascisti.
Non si tratta di giudicare un dirigente di un filmato, ma di cacciare a pedate uno che consigliava di fare finanziamenti in nero, dileggiava ebrei, frequentava fascisti, razzisti e adoratori di Hitler , faceva il saluto romano e faceva comunella con chi applaudiva 
se qualcuno aveva le svastiche tatuate sulla schiena.
Tutte cose che non possono rientrare nell’alveo della democrazia. 
Lo scandalo, già adesso, è troppo grande. E non può che peggiorare. Infatti Fidanza, europarlamentare potentissimo e vicinissimo a Meloni, si è appena autosospeso. Il minimo sindacale. Ma non basta: uno così deve abbandonare per sempre la politica.


Se cento ore vi sembran poche.
Che effetto farebbe se uscisse un filmato di riunioni del PD di Milano o Bologna o anche Caltanissetta, dove si parlasse di Stalin o i gulag con ironia e orgoglio,
 o dove si parlasse di massoneria o di fondi neri?
Magari presente uno dei leader nazionali e capogruppo al parlamento europeo?
Ecco la Meloni, cristiana e madre e italiana e messa in piega a posto, risponde che vuole vedere tutte le cento ore di registrazioni da cui é tratto il filmato.
Forse nelle restanti 99 ore e 50 minuti il richiamo alla birreria di Monaco dove Hitler incitò a colpire gli ebrei, o i saluti romani, il ridere usando il cognome di un giornalista sotto scorta per minacce di gruppi fascisti, o che un candidato ebreo serve sempre ( che tristezza questo idiota o ingenuo a non capire dove e con chi stava), o sentire il Boia chi molla, o la conferma di un ambiente che finge di essere Fratelli d'Italia ed appare ancora come camerati d'Italia, si dissolveranno?
Davvero sarebbe possibile?
Abbiamo ascoltato che si può finanziare il partito con donazioni pulite e altre black, nere. C'è il candidato al parlamento nel 2018, non nel 1954, e condannato per apologia di fascismo, che fa da lavatrice. Pulisci i fondi neri. Fidanza non si espone, ha una carriera a breve cui aspirare.
Il governo del paese probabile.
Hanno delegato questo fascista a far da lavatrice. Pulire fondi neri.
Il problema della Meloni, ma del paese visto il consenso che ha, non sono i fondi neri ma i pensieri neri. Mimetizzati dietro frasette oscene tipo " il fascismo é storia noi ci occupiamo dell'oggi" questa destra ha ancora intatti i suoi miti in quei richiami chiari nel video.
Servirebbe una lavatrice piena di idee e cultura e capacità di riconoscere la nostra democrazia, dove agiscono liberamente, per andare oltre quella nostalgia.
Forse sono fascisti.


.
COSA TI PORTA IL 2021 ?


https://mundimago.org/2021.html


Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet a 100 euro PAGINA: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog interessanti