loading...

lunedì 14 novembre 2011

Tegole fotovoltaiche


Tegole fotovoltaiche



 Techtile Energy è assolutamente geniale.

Da un’intuizione della veneta REM SpA, Techtile Energy è uno straordinario sistema fotovoltaico (o di produzione di acqua calda) composto da tegole a forma di coppo, che trasforma il tetto dell’edificio in un generatore di energia elettrica senza modificarlo di una virgola nell’aspetto.
Con Techtile Energy, il tetto diventa attivo: inizia a produrre energia elettrica per la vita della casa.
Ciò è possibile grazie alla sostituzione dei tradizionali coppi di copertura con nuovi moduli costruttivi che contengono una cella in silicio capace di trasformare i raggi del sole in energia elettrica: la tegola fotovoltaica.
Techtile Energy permette di preservare i paesaggi esistenti senza rinunciare all’utilizzo di energie rinnovabili, contribuendo attivamente alla sostenibilità del nostro vivere.
L’azienda tutta italiana (REM SpA) nasce dall’intuizione di due giovani imprenditori veneti e dalla sinergia operata da due aziende specializzate nella produzione di sistemi fotovoltaici e stampi per materie plastiche.
Il progetto di REM Spa prende forma dall’idea di realizzare sistemi ad energia solare perfettamente integrati nell’architettura degli edifici.
La particolarità del mercato edilizio italiano, dove oltre il 40% del territorio è sottoposto a vincoli storico/paesaggistici che precludono l’introduzione degli attuali pannelli solari, è una delle problematiche che ha spinto REM nell’ideare un sistema capace di superare questi limiti: Techtile.
Vediamo questa super tegola fotovoltaica nel dettaglio. Come viene installata e collegata al resto dell’impianto della casa.
Il progetto è assolutamente fantastico. Non nascondiamo il nostro entusiasmo.
Sono quattro le sottofamiglie (moduli) che compongono il sistema Techtile System:
  • Techtile Basic – predisposizione dell’impianto
  • Techtile Energy – produttore fotovoltaico di energia elettrica
  • Techtile Therm – produttore di acqua calda sanitaria
  • Techtile Control – centralina elettronica di controllo



Techtile Basic
Caratteristica importante di Techtile System è la possibilità di gestire separatamente la realizzazione della copertura energetica dalla sua predisposizione.
È infatti disponibile la predisposizione Techtile Basic sottoforma di pannelli preallestiti su cui sono agganciate le apposite tegole di canale atte a sostenere sia le tegole fotovoltaiche Techtile Energy sia quelle del sistema Techtile Therm.
Con Techtile Basic, è possibile quindi costruire i nuovi edifici con la sola predisposizione per il sistema energetico: sulla tegola di canale Techtile, infatti, è possibile applicare i tradizionali coppi in cotto.
Questa scelta consente di passare a Techtile System in qualsiasi momento senza la necessità di effettuare interventi impegnativi accrescendo, così, il valore dell’immobile.
Ed inoltre, grazie alle loro capacità isolanti, i pannelli TechTile Basic godono degli sgravi fiscali del 55% predisposti dal governo nella manovre finanziarie del 2007 e del 2008.

Techtile Energy
Techtile Energy è il sistema fotovoltaico che trasforma il tetto dell’edificio in un generatore di energia elettrica senza modificarlo nell’aspetto.
Ogni tegola contiene una cella fotovoltaica che trasforma l’energia solare in energia elettrica.
Techtile Energy si posa con particolare facilità, in modo similare ad una normale tegola in laterizio; con la posa delle tegole, infatti, avvengono simultaneamente sia l’innesto meccanico che il collegamento elettrico.
La gestione della funzionalità della copertura Techtile Energy è garantita da un’apposita centralina (Techtile Control) che svolge funzioni di misurazione, di controllo, di individuazione di eventuali anomalie di funzionamento e inoltre permette l’analisi tecnica dei dati tramite PC.

Techtile Therm
Perfettamente integrato nel tetto in laterizio, Techtile Therm è il sistema solare termico per produrre acqua calda.
Realizzato con pannelli completi di collettore in rame e tubi sotto vuoto, Techtile Therm risulta praticamente invisibile e, grazie alla tecnologia adottata, è in grado di garantire un’elevata resa e una lunga durata nel tempo.
Techtile Therm è ideale per alimentare, attraverso l’utilizzo degli
opportuni serbatoi o accumuli termici, il circuito sanitario e per integrare un impianto di riscaldamento a bassa temperatura, sia esso a pavimento o a profili radianti.
Si caratterizza per l’estrema facilità di installazione su Techtile Basic e per l’elevata affidabilità dei materiali in termini di efficienza e resistenza.
Techtile Control
Techtile System è dotato di Techtile Control, il sofisticato sistema di gestione elettronica che consente di avere il pieno controllo dell’impianto direttamente dall’interno dell’abitazione. Monitorizza costantemente il funzionamento dell’impianto, l’irraggiamento solare e la temperatura del tetto, evidenziando, così, i possibili cambiamenti di stato e le disfunzioni che possono intervenire nel sistema.
Techtile Control svolge anche la funzione di cronotermostato con la regolazione della temperatura ambiente, mentre per Techtile Energy rileva elettronicamente anche le eventuali anomalie di funzionamento delle tegole fotovoltaiche consentendo, così, un intervento diretto e semplificato.
Link: REM Spa – Techtile Energy

Tegole fotovoltaiche



La Rem Energies produce queste spledndide tegole che contengono celle solari o tubi sottovuoto per la produzione di energia elettrica o acqua calda. Insomma se avete un tetto e non volete installare i soliti “antiestetici” pannelli, questa potrebbe essere una valida alternativa
Nota:
Per produrre 1kWh sono necessarie 250 tegole.



.
DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
http://www.mundimago.org/
FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.


 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
http://mundimago.org/le_imago.html
.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet a 100 euro PAGINA: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog interessanti