loading...

lunedì 14 novembre 2011

in Francia l'impianto fotovoltaico integrato più grande al mondo




  tegole fotovoltaiche

 Inaugurato in Francia l'impianto fotovoltaico integrato
più grande al mondo

Mentre in Francia gli Indignati transalpini manifestano contro il nucleare, sempre nel Paese d’Oltralpe si registra una notizia di tutt’altro sapore. Nei giorni scorsi è stato infatti inaugurato a Perpignan, attraverso un sistema innovativo di tegole fotovoltaiche, il più grande impianto integrato fotovoltaico ad un edificio esistente al mondo. Per la sua messa a punto sono stati necessari due anni di costruzione. L’impianto ha una potenza di 8,8 MW ed è realizzato per intero sul tetto di quella che è una grande struttura commerciale.
Per capire le dimensioni di cui stiamo parlando, basti pensare che l’estensione della copertura è di 68 mila metri quadrati di superficie e che le tegole originarie sono state sostituite con ben 97 mila tegole fotovoltaiche. Insomma, numeri non da poco. Il sistema, che è stato progettato dalla Solaire France, è completamente innovativo ed ha la caratteristica di essere poco invasivo, facile da installare e resistente all’acqua.
Il nuovo impianto è costato la bellezza di 54 milioni di euro ed ovviamente, viste le dimensioni, cederà l’energia prodotta alla rete elettrica francese, con la quale è stato stipulato un contratto di vendita della validità di venti anni. Il dimensionamento dell’impianto permetterà la produzione di 9.400 MWh l’anno di elettricità, corrispondente al 10% del fabbisogno della città di Perpignan.
.

LEGGI ANCHE :  http://cipiri20.blogspot.it/2011/11/tegole-fotovoltaiche.html



DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
http://www.mundimago.org/
FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.


 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
http://mundimago.org/le_imago.html
.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet a 100 euro PAGINA: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog interessanti