loading...

lunedì 14 novembre 2011

Lombardia al 1° posto in Italia per FER installata e prodotta


Lombardia al 1° posto in Italia per FER installata e prodotta

La Regione possiede rispettivamente il 15,2% degli impianti installati e il 20,9% dell’energia verde prodotta in Italia .

“Con la più alta percentuale di impianti FER installati (15,2%) e di “energia verde” prodotta (20,9%), la Lombardia è certamente la Regione che ha la maggior quota di rinnovabili in Italia – lo ha sostenuto Marcello Raimondi, assessore regionale lombardo all’Ambiente, Energia e Reti, nel corso di un intervento odierno presso la tavola rotonda del Festival dell’Ambiente (l’evento “green” in programma a Milano dal 19 al 22 ottobre). In particolare, è il settore fotovoltaico ad aver fatto registrare una crescita del 116% in soli 6 anni, passando da 526 impianti installati nel 2005 (pari a 2,5 MW di potenza) ai 21.500 del gennaio 2011 (con 295 MW allacciati).

Raimondi, ha inoltre auspicato che si possa presto realizzare un programma nazionale di sviluppo energetico “serio e lungimirante” dove, in accordo con tutte le Regioni, sia possibile far compiere all’Italia quei passi che il Paese si aspetta in termini di competitività internazionale. “Dotarsi di questo strumento – continua Raimondi – significa ragionare non solo su come assicurarsi i necessari livelli di approvvigionamento di energia, ma anche come coniugare lo sviluppo con il rispetto dell’ambiente e la convivenza con il territorio.”

“Dobbiamo inoltre tenere ben presente la capacità d’innovazione dei nostri imprenditori e il potenziale di risparmio energetico che si può conseguire con corrette misure di efficientamento energetico”.



PER COLLABORARE IN CONTATTO ENERGETICO : http://cipiri20.blogspot.com/p/energy-broker.html



. .


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet a 100 euro PAGINA: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog interessanti