loading...

lunedì 14 novembre 2011

Energy-art




 questo lampadario è assolutamente alimentato dai raggi solari

  La farfalla che “fotovolteggia” in casa !!!

Virtue of Blue, un esempio di energy-art intrinsecamente autosufficiente, entra a fa parte della mostra The Curious Image presso la Galleria Blain Southern, realizzato dallo studio Demakersvan.

Una splendida combinazione di arte ed energia rinnovabile, interessante connubio di ingegneria elettrica e design. Un lampadario che esplora le potenzialità creativa dei materiali fotovoltaici, per poi plasmarli e tagliarli in maniera meticolosa, spingendo i confini delle rinnovabili, abbandonando gli impieghi tradizionali delle stesse.

Intrinsecamente autosufficiente in quanto assorbe la luce di giorno per poi ridarla la notte. Proprio come farfalle vere, che raccolgono l’energia solare per innalzare la loro temperatura corporea, questo lampadario è assolutamente alimentato dai raggi solari.

L’effetto ottenuto è proprio quello di uno sciame di farfalle notturne, che si riuniscono attorno ad una sorgente di luce, come molti altri insetti che sembrano essere attratti dalle diverse fonti di luce. Intervento che stimola la curiosità e la fantasia dello spettatore risolvendo l’animosa problema delle energie rinnovabili etiche, ma brutte a vedersi. Quindi si tecnologia ma vestita di buon gusto estetico.

La virtù del blu, il blu come riferimento a cose fisiche, simboli metaforici, o associato al cielo azzurro o al blu del mare, ma soprattutto a tutte le virtù di una cellula fotovoltaica di colore blu.

Una scultura che misura 1440x1440x1620 mm e pesa all’incirca 39 kg, formata da 500 farfalle blu zaffiro di 4 specie diverse, con ali fatte di celle solari al cesio , farfalle che svolazzano attorno alla struttura di sottile acciaio con all’interno un bulbo in vetro soffiato, questa è la sorprendente opera realizzata dall’artista e designer Jeroen Verhoeven.

Un esempio a testimonianza del fatto che quando si unisco la potenza della natura, dell’ingegno ed dell’arte il risultato non può che essere di pura bellezza ed eleganza.




PER COLLABORARE IN CONTATTO ENERGETICO : http://cipiri20.blogspot.com/p/energy-broker.html


.
.




GUARDA ANCHE

DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
http://www.mundimago.org/
FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.




 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
http://mundimago.org/le_imago.html
.




.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet a 100 euro PAGINA: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog interessanti