loading...

mercoledì 7 settembre 2011

Key Energy FIERA 2011





Key Energy FIERA 2011

 http://www.keyenergy.it/fiera/presentazione.asp?



.
.


Presentazione

Key Energy 2011

Il comparto delle rinnovabili paga il proprio successo con una rivoluzione sul versante autorizzativo e degli incentivi. I dati del fotovoltaico nel 2010 sono andati ogni oltre previsione portando ad una stretta del governo. Resta il fatto che gli obbiettivi verdi europei al 2020 sono ambiziosi e legalmente vincolanti  e quindi occorrerà articolare una strategia intelligente per il loro raggiungimento.

Ma il successo del fotovoltaico e dell´eolico pone sfide interessanti anche nella gestione delle reti. Ci sono infatti ormai in Italia oltre 10.000 MW di potenza con funzionamento intermittente che mettono all´ordine del giorno problemi che sembravano spostati nel tempo di qualche anno.  Da qui il tema delle "smart grids", cioè delle reti intelligenti capaci di far dialogare una domanda elettrica variabile con una produzione che inizia ad avere una componente crescente non direttamente governabile. Questo è il motivo per cui nell´edizione 2011 di Keyenergy si darà una grande importanza al tema delle "smart grids" e in particolare delle "smart cities" mettendo in evidenza le soluzioni (illuminazione, elettrodomestici, trasporto elettrico.) che si stanno mettendo a punto in Italia e all´estero.

Un altro tema che torna d´attualità è quello dell´efficienza energetica. Gli alti prezzi del petrolio e l´incertezza della situazione internazionale impongono infatti un´attenzione particolare alle soluzioni che consentono di risparmiare energia. La revisione in atto del meccanismo dei certificati bianchi potrebbe rappresentare un importante strumento per razionalizzare significativamente i consumi con un beneficio per gli operatori del settore, gli utenti finali e il Paese.

"Keyenergy 2011" vuole rappresentare la sede in cui l´industria e gli enti locali approfondiscono, presentano e conoscono l´evoluzione delle tecnologie e della normative. Il ventaglio delle offerte va dalle rinnovabili agli usi efficienti dell´energia passando per le società grandi e piccole e che si affacciano sempre più numerose sul mercato.  Il comparto delle "Smart and sustainable cities" sarà la novità di Keyenergy 2011. Verranno presentati prodotti e soluzioni in grado di affrontare il nuovo contesto e saranno organizzati convegni e seminari per approfondire le novità normative e sul fronte degli incentivi.

Gianni Silvestrini - Presidente Comitato Tecnico Scientifico e Direttore Scientifico Kyoto Club

Scarica la scheda di Key Energy 2011
Scarica la scheda progetti 2011





. Facebook Client .


ECCO DUE PROFESSIONISTI CHE TI POSSONO AIUTARE

. Macchina Lavazza in Uso Gratuito .
Lavoro nel Commerciale del fotovoltaico
per la produzione di energia elettrica
 
Marcello La Valle Cell. 327 591 96 75 m.spiegalevele@hotmail.it   http://spiegalevele.blogspot.com/2011/07/una-sfida.html .  

 
. Grepolis .

 FINANZIAMENTI PER IL FOTOVOLTAICO
Centro Italiano Riabilitazione
Via Cassinone, 9 SERIATE (BG)
- Tel. 035.941946 - Fax 035.941996 - C.F. e P.Iva 02826220168 
  sig. GIANMARIA  cell 337447612 
info@cirbergamo.it 
-----------------------

. Smeet .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet a 100 euro PAGINA: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog interessanti