loading...

domenica 25 settembre 2011

SALEMI; INAUGURATI IMPIANTO FOTOVOLTAICO E AULA DIDATTICA



BENI CONFISCATI:

SALEMI;

INAUGURATI IMPIANTO FOTOVOLTAICO E AULA DIDATTICA



.
.

- La struttura turistica rurale "Al Ciliegio" nata a Salemi su un bene confiscato al boss Calogero Musso e affidata alla "Fondazione San Vito Onlus" della Diocesi di Mazara del Vallo, s'arricchisce di nuovi spazi. Sono stati inaugurati, ieri, un'aula didattica intitolata alla memoria del giudice Paolo Borsellino, dove si terranno seminari sui beni confiscati alla mafia rivolti alle scuole e un impianto fotovoltaico. I due beni sono stati finanziati e realizzati dalla "Fondazione Vodafone Italia" nell'ambito del progetto "Seminiamo la legalità" L'aula didattica con cinquanta posti a sedere, occupa un vano con alcune pareti a vetro che si affaccia sul vigneto e il tetto in legno. L'' impianto fotovoltaico, il primo su un bene confiscato, è composto da 84 pannelli che produrranno 19,20 kw/h di energia che servirà sia per soddisfare il bisogno del turismo rurale che, quella in eccesso, per immetterla nella rete. L'impianto è stato progettato e realizzato come tetto di una struttura che diventerà una stalla per due asini di razza pantesca che, da qui a qualche settimana, saranno affidati alla Fondazione dall'Azienda Foreste e Demanio. Con i fondi del progetto "Seminiamo la legalità", inoltre, sono stati realizzati interventi anche in contrada Pileri a Marinella di Selinunte (fondo confiscato e affidato alla Fondazione diocesana) e acquistate due tende climatizzate da 12 posti ciascuno, servizi igienici mobili. "Il nostro è un ulteriore passo, come cittadini italiani e come cattolici, nel promuovere libertà e giustizia. Dedicare l'aula didattica a Paolo Borsellino è un segno di riconoscenza alla vita esemplare di un grande siciliano e voler perpetuarne il ricordo del suo impegno morale e professionale alle nuove generazioni. Agli enti locali e al governo regionale e nazionale chiediamo seria e concreta collaborazione» ha detto don Francesco Fiorino, presidente della «Fondazione San Vito». "Sono quasi dieci anni che, con lo spirito di costruire assieme il domani, la nostra Fondazione cerca di individuare soluzioni per lenire il disagio sociale, attraverso partenariati con il Terzo settore e le istituzioni – ha aggiunto il presidente della Fondazione Vodafone Italia, Antonio Bernardi – il nostro obiettivo in questo contesto è quello di contribuire, attraverso il sostegno al progetto "Seminiamo la legalità" ad incrementare la fiducia da parte della cittadinanza rispetto al futuro. Interesse primario di tutte le imprese è proprio quello di poter operare in un clima dove vi sia rispetto e condivisione dei diritti e dei doveri, dove l'attività economica non sia condizionata da situazioni di illegalità diffusa".

di Tiziana Gulotta

 Radio

http://www.radio100passi.net/radio/index.php?option=com_k2&view=item&id=154:beni-confiscati-salemi-inaugurati-impianto-fotovoltaico-e-aula-didattica


. Facebook Client .

ECCO DUE PROFESSIONISTI CHE TI POSSONO AIUTARE
. Macchina Lavazza in Uso Gratuito .
Lavoro nel Commerciale del fotovoltaico
per la produzione di energia elettrica
 
Marcello La Valle Cell. 327 591 96 75 m.spiegalevele@hotmail.it   http://spiegalevele.blogspot.com/2011/07/una-sfida.html .  
 
. Grepolis .

 FINANZIAMENTI PER IL FOTOVOLTAICO
Centro Italiano Riabilitazione
Via Cassinone, 9 SERIATE (BG)
- Tel. 035.941946 - Fax 035.941996 - C.F. e P.Iva 02826220168 
  sig. GIANMARIA  cell 337447612 
info@cirbergamo.it 
-----------------------
. Smeet
.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet a 100 euro PAGINA: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog interessanti